• 2 Aprile 2021 21:52
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π‘΄π’‚π’”π’”π’‚π’ˆπ’ˆπ’Šπ’‚π’•π’π’“π’† π‘Ίπ’‘π’π’“π’•π’Šπ’—π’ – 𝑨𝒏𝒅𝒓𝒆𝒂 π‘½π’‚π’π’•π’‚π’ˆπ’ˆπ’Šπ’

☯️ Sono un massaggiatore qualificato CONI, ASI, in partnership con fitness work, studente in osteopatia e posturologia offro servizi di massaggi:
πƒπ„π‚πŽππ“π‘π€π“π“π”π‘π€ππ“πˆ: ha la funzione e lo scopo di decontrarre, ovvero sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono a seguito di sforzi e di movimenti scorretti. Il massaggio decontratturante Γ¨ una tecnica piuttosto intensa, basata su pressioni e tocchi energici, che puntano a stimolare i tessuti profondi e la muscolatura sofferente, cosΓ¬ da rilassarla, sciogliere la contrattura che la affligge e riportarla allo stato originale. Le zone del corpo che generalmente vengono maggiormente coinvolte sono: schiena, spalle, collo e gambe. Fare con regolaritΓ  sedute di massaggio decontratturante aiuta a prevenire il rischio che i dolori muscolari si cronicizzino favorendo il rilassamento e lo smaltimento dello stress.
π‘πˆπ‹π€π’π’π€ππ“πˆ: Ansia, nervosismo, tensioni muscolari si affievoliscono, cresce la sensazione di serenitΓ  e di benessere mentale. Tra i principali benefici dei massaggi rilassanti abbiamo:
Liberazione di sostanze tra cui le endorfine e conseguente attivazione della parte del sistema nervoso parasimpatico, sensazione di pace interiore e miglioramento dell’umore, aumento sistematico della quantitΓ  di energie a disposizione dell’organismo, miglioramento del sonno, miglioramento della respirazione e netta diminuzione della pressione sanguigna.
π’ππŽπ‘π“πˆπ•πˆ:
β–ΊPre gara: il massaggio pre-gara viene considerato tale, quando la seduta viene svolta fino a 2 giorni prima la competizione. L’atleta in questa fase si trova sia in una condizione di particolare β€œeccitabilitΓ  nervosa” causata dalla tensione pre-gara e sia dall’ aumento della contrattilitΓ  muscolare causata da un accentuato stato adrenalinico.
Il compito del massaggio sportivo pre-gara sarΓ  quindi quello di decontrarre la muscolatura e di donare all’atleta un gradevole e positivo stato di quiete. Oltre a riscaldare i muscoli, migliorare la mobilitΓ  articolare e di ridurre lo stress, il massaggio pre-gara ha inoltre l’importante funzione di prevenire i traumi. Le parti del corpo da massaggiare saranno perciΓ² quelle piΓΉ esposte al carico ed alla ripetitivitΓ  del gesto atletico.
β–ΊPost gara: Si esegue alcuni minuti dopo il termine dello sforzo. La sua azione Γ¨ di ridurre il senso di stanchezza e di pesantezza fisica, di favorire il drenaggio del sangue

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04011,Ardea